NOVITA’ REGOLAMENTARI DELLA STAGIONE 2018/2019

Oggetto:  Incontro Informativo con l’ Associazione Italiana Arbitri

 

            Con la presente, Vi comunichiamo che l’AIAC Sez. CARNIA, in collaborazione con la Delegazione F.I.G.C. di Tolmezzo e l’A.I.A. Sez. di Tolmezzo ha organizzato un incontro formativo sulle   

            “   NOVITA’ REGOLAMENTARI DELLA STAGIONE  2018/2019  “.

L’incontro si terra’, SABATO 11 MAGGIO 2019 alle ore 10.00, presso la sede dell’AIA di Tolmezzo, in Via MARCHI, 10 . 

Tali novità‘ regolamentari, sono in vigore, chiaramente anche per la COPPA CARNIA 2019 e per il CAMPIONATO CARNICO 2018/2019, confidiamo quindi in una tua presenza e dei tuoi collaboratori.

                      

                           Il Presidente                                                                            Il Segretario

                        Fausto Barburini                                                                    Raffaele Agostinis

 

Mandi Lorenzo

L’Associazione AIAC sez. Carnia commossa ed addolorata per la scomparsa dell’amico Lorenzo Vuerli porge sentite condoglianze alla famiglia cui va il nostro sentito e sincero abbraccio di cuore alla compagna Nicoletta e alla figlia Maite. Da lassù, la tua allegria, e il tuo sorriso gioioso, continueranno con forza e infinita carica emotiva ad ardere dentro di noi. E’ questo il goal più bello che ci hai lasciato in dono e con il quale vogliamo ricordarti Grazie e Mandi Lollo.

Bicchierata Natalizia

 Dicembre tempo di auguri…. anche quest’anno a ridosso delle Festività Natalizie l’associazione ha voluto organizzare la classica bicchierata Natalizia.

Momento conviviale nel quale le autorità, il sindaco Francesco Brollo per il Comune di Tolmezzo e Flavia Danelutti per la FIGC regionale,  hanno rimarcato la loro vicinanza e sostegno all’associazione.

Brollo

danelutti

La serata si è conclusa  con il presidente Barburini che assieme al consiglio direttivo ha augurato a tutti gli allenatori presenti e non ed alle loro famiglie  un sereno Natale ed un felice Anno Nuovo, ricco di gioia, felicità e soddisfazioni sportive.

INCONTRO MISTER BERTINO

 

 

 IL PERCORSO DAL SETTORE GIOVANILE ALLA PRIMA SQUADRA

E’ questo il tema che il mister Patrick Bertino, allenatore Professionista UEFA A, attualmente allenatore delle della prima squadra della Manzanese, Campionato Eccellenza FVG e della Juniores Campionato ELITE FVG, ha trattato durante l’incontro tenutosi a Tolmezzo a dicembre.

bertino1

bertino2

IL PERCORSO DAL SETTORE GIOVANILE ALLA PRIMA SQUADRA

 IL PERCORSO DAL SETTORE GIOVANILE ALLA PRIMA SQUADRA”.

Sarà questo il tema dell’incontro formativo che la nostra associazione proporrà Sabato 1 dicembre, presso la sede Associazione Italiana Arbitri  a Tolmezzo, in via Marchi 10, con inizio alle ore 10.30.

Relatore dell’evento  sarà il tecnico Patrick Bertino, allenatore Professionista UEFA A, attualmente allenatore delle della prima squadra della Manzanese, Campionato Eccellenza FVG e della Juniores Campionato ELITE FVG.

PB

Da ricordare poi le esperienze nel Settore Giovanile (Under 18 e Under 16) al Grasshopper Zurigo, società della serie A elvetica.

Al termine dell’incontro seguirà un momento conviviale.

E’ auspicabile una massiccia partecipazione, vista l’importanza del tema e le referenze di chi  tratterà l’argomento.

LA PREPARAZIONE NEL CAMPIONATO CARNICO

E’ consuetudine della nostra associazione, a fine inverno, organizzare un incontro formativo avente come tema la preparazione fisica specifica per il campionato carnico.

Docente in questa occasione è stato Jozsef Negyedi, allenatore Uefa B ma soprattutto ex giocatore in varie categorie regionali, ex giocatore e poi allenatore di alcune squadre del campionato carnico. E’ proprio nella veste di allenatore che si è ritagliato un ruolo di assoluto protagonista nelle ultime edizioni del campionato carnico, ottenendo diversi successi fra campionato, coppa carnia e super coppa.

bepo n (5)
Negyedi ha portato a conoscenza del buon numero di allenatori presenti in sala  la sua preparazione ideale per una squadra del carnico, tenendo in considerazione i molteplici fattori che possono avere conseguenze negative sul rendimento degli atleti in questa fase del campionato e di conseguenza su quello stagionale, siano esse fisiche o mentali.
bepo n (7)
Al termine della serata l’A.I.A.C. Carnia per mano del suo presidente ha voluto rendere omaggio e ringraziare Jozsef per la  disponibilità e serietà dimostrata nei confronti dell’associazione stessa.
bepo n (9)

FESTIVITÀ NATALIZIE

L’associazione allenatori della Carnia comunica che anche quest’anno ci ritroveremo per il consueto scambio di auguri per le prossime festività Natalizie.

Siete quindi invitati presso il ristorante AL BENVENUTO Lunedì 11 Dicembre alle ore 18.30. Confidando nella Vostra presenza colgo l’occasione per farVi gli auguri di Buone Feste.

Il presidente

Fausto Barburini

Torneo Senza Confini 2017

E’ toccato alla nostra associazione ospitare l’attesissimo Torneo Senza Confini.

 L’evento sportivo e non, ormai consolidato da più di un decennio, che vede impegnata sul terreno di gioco la nostra selezione contro i temutissimi colleghi ed avversari croati, austriaci e sloveni.

Prima di iniziare il vero e proprio Torneo, le delegazioni si sono dirette prima verso la sala consiliare del Comune di Tolmezzo, dove sono state accolte dalle autorità per i saluti di rito, poi verso il campo di Tolmezzo dove il prof. Alessandro Zampa allenatore e preparatore portieri professionista coadiuvato dal suo staff ha tenuto una lezione pratica sul ruolo del portiere, analizzando determinate situazioni di gioco che vedono coinvolto direttamente l’estremo difensore di una squadra.

torneo luglio (2)

torneo luglio (6)

Nel pomeriggio, sotto un bel sole estivo, le delegazioni sono scese in campo dando vita ad un equilibratissimo torneo conclusosi con la vittoria della delegazione Croata.

torneo luglio (13)

LINEE GUIDA PER LA PREPARAZIONE PRECAMPIONATO CARNICO

Marzo 2017, periodo di preparazione precampionato per le compagini iscritti all’ennesimo, entusiasmante campionato carnico.
Come prassi vuole in questi ultimi anni, l’associazione ha voluto dedicare una seduta di aggiornamento per affrontare, sotto l’attenta analisi del prof. Marco Masieri, le varie problematiche che possono incontrare allenatori e giocatori nello svolgimento di questa importantissima fase del campionato.

masieri (5)

Il prof. Masieri, laureato in Scienza dello Sport presso l’Università degli studi di Udine, con esperienza decennale nel campionato carnico (2003-2014) nelle file dell’Asd VILLA, dal 2012
preparatore atletico del settore giovanile (Cat. Giovanissimi ed Allievi) dell’ ASD TOLMEZZO ed attuale preparatore atletico della 1a squadra partecipante al campionato di Eccellenza, ha focalizzato la sua analisi proprio sulla sua esperienza da giocatore del carnico, analizzando i vari aspetti extracalcistici (lavoro, studio, famiglia) che possono influire il rendimento di un atleta durante la preparazione e l’annata calcistica.
masieri (2)
 L’associazione ha quindi voluto rendere omaggio con un presente il prof. Masieri per l’importante contributo dato ad ogni suo associato.
masieri (9)

News Gennaio 2017

L’associazione, con l’intento di fare cosa gradita, informa gli associati che:

  1.   i corsi di aggiornamento sia territoriali che on-line, sotto tutti attualmente bloccati.
  2. la rivista del settore tecnico “notiziario SETTORE TECNICO “, non sarà più spedita tramite posta ordinaria , come gia’ comunicato sugli ultimi  numeri.  Resta attiva la possibilità di leggerla e scaricarla direttamente dal sito del settore tecnico www.settororetecnico.figc.it, a patto che l’allenatore sia a posto con i pagamenti e con gli aggiornamenti.
  3. Di conseguenza anche il bollettino di 28 € (SETTORE TECNICO) che arrivava allegato allo stesso notiziario sara disponibile solamente online. Potrà essere scaricato dalla pagina www.vcorsi.it,  entrando nella propria posizione, con il proprio numero di tessera e la password personale.
  4. La rivista dell’AIAC,  “L’ALLENATORE” invece continua ad essere spedita bimestralmente ed Il bollettino per il versamento della quota 2017, è stato allegato al n. 5 , ossia il numero di  SETTEMBRE/OTTOBRE 2016. Chi non fosse in possesso di detto bollettino potrà comunque effettuare il versamento:
  • su conto corrente postale n. 13358502, intestato ad A.I.A.C., Associazione Italiana Allenatori Calcio, via Gabriele d’Annunzio 138 – 50135 Firenze, mediante bollettino postale , indicando nella causale: QUOTA ASSOCIATIVA 2017
  • oppure puo’ pagarla on-line, andando sul sito www.assoallenatori.it.
  • Ulteriore soluzione pagare la quota annuale alle serate organizzate dalla sezione, per chi vi partecipa.

Il consiglio direttivo resta a disposizione per eventuali richieste o chiarimenti.